Preso il nuovo telefono la cosa necessaria era di trasferire tutti i miei contatti sul nuovo telefono, ma non sapevo come fare.
La cosa più veloce era di poter usare HTC Sync ma non c'è per mac ( o almeno credo). Altrimenti avrei potuto installare "Missing Sync for Android" che però è a pagamento, e pagare 40 pleuri per trasferire due contatti non ne valeva la pena.
Cerca cerca su internet mi ha portato a sbattermi in questo sito:
http://forum.androidcentral.com/t-captivate/24034-import-contacts-mac.html
dove consigliano di sincronizzare i propri contatti con il proprio account google, e da li trasferirli sul cellulare sincronizzando android con il proprio account google.
E' STATO INCREDIBILMENTE FACILE, e veloce soprattutto. Una volta sincronizzato il telefono con il mio account google sono iniziati ad arrivare contatti telefonici e mail in continuazione. Ora li ho tutti e tutti in ordine, con tanto anche di icona di contatto se era già presente sul computer, altrimenti android imposta l'immagine personale che è impostata su facebook se un contatto è anche collegato alla sincro di facebook. SEMPRE PIU' SORPRENDENTE.
Ma veniamo alla pratica, per sincronizzare il telefono con l'account google bisogna andare su Menu -> Impostazioni -> Account e Sincronizzazione -> Aggiungi Nuovo Account
Selezionare Google tra gli account e via che il gioco è fatto. Inoltre android permette di sincronizzare, oltre i contatti, anche i calendari e la posta. Ho impostato il mio account di posta personale in un secondo ed in più c'è un bellissimo widget per visualizzare la posta in arrivo.
Droide è stato bravo.
Bella domanda. Mi definirei un libero pensatore, ma sarebbe la definizione giusta? Potrei stendere una sfilza di caratteristiche mie personali ma non mi va.









C'è qualcuno, in qualche dove, che si chiede dove sia finito il buon vecchio Mouse, o che per lui scriveva sul suo blog...
RispondiEliminaSiamo tutti ansiosi di ricevere notizie più o meno aggiornate sulla vita di questo topolino informatico!!!